L'INCANTO DEGLI INCENSI

La meditazione

La meditazione zen, o zazen, è una pratica di meditazione seduta originaria del buddismo zen, focalizzata sulla coltivazione della consapevolezza e della presenza mentale attraverso l’attenzione al respiro e alla postura. Si tratta di un’esperienza silenziosa e profonda, volta a raggiungere l’illuminazione o la piena coscienza del mondo.
Zazen, che significa letteralmente “meditazione seduta”, è la pratica centrale del buddismo zen. L’obiettivo principale è quello di coltivare la consapevolezza e la presenza mentale, raggiungendo uno stato di calma e chiarezza interiore.
La pratica regolare della meditazione zen può portare a numerosi benefici, tra cui:
Riduzione dello stress e dell’ansia
Miglioramento della concentrazione
Riequilibrio della pressione sanguigna
Aumento della consapevolezza di sé
Zen e Buddismo
lo Zen è qualcosa di più profondo, mistico e personale. Probabilmente si tratta della corrente più mistica del Buddismo. Il suo primo concetto è l’indivisibilità del Buddha da tutto ciò che esiste: pertanto l’uomo è chiamato a raggiungere, anche egli, l’unità con la divinità.

Per info e prenotazione percorso meditativo o percorso meditativo più massaggio ayurveda contattare il numero whatsApp: 375 920 5250 o invia una Email a: lincantodegliincensi24@gmail.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com