Massaggio ayurveda – Thai – riflessologia

ll massaggio ayurvedico (Abhyanga) è una tecnica millenaria cardine del percorso terapeutico in ayurveda che accompagna la persona nel mantenimento o ritrovamento della salute e del benessere psicofisico attraverso l’eliminazione delle tossine (Ama), l’aumento della vitalità e il rilassamento del corpo e della mente.
Tra le diverse tecniche coinvolte, troviamo movimenti circolari e sfregamenti, per rilassare i muscoli, oltre alla pressione mirata sui cosiddetti blocchi energetici per ripristinare l’equilibrio
I muscoli si rilassano, il dolore si attenua, la parte contratta si scioglie, i movimenti del corpo diventano più armoniosi e, di conseguenza, si avvertono benefici importanti anche sull’umore😊
Principali trattamenti ayurvedici:
SARVANGA ABHYANGA: massaggio completo al corpo.
ANGA ABHYANGA: massaggio parziale.
MUKHABHYANGA: massaggio al viso.
PADABHYANGA: massaggio al piede.
THANDABHYANGA: massaggio al dorso.
HASTABHYANGA: massaggio alle mani.
MARMABHYANGA: trattamento dei punti Marma.
Tantissimi sono i benefici del massaggio thailandese
Il massaggio thailandese utilizza tecniche di stretching che migliorano la flessibilità e la mobilità, alleviando tensioni muscolari e articolari.
Favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, aiutando a eliminare le tossine e a migliorare il flusso energetico nel corpo.
Aiuta a recuperare dopo l’esercizio fisico, riducendo il dolore muscolare e migliorando il ripristino.
Può essere efficace contro dolori articolari, emicranie e mal di testa, nonché nevralgie e lordosi.
Aiuta a alleviare il dolore causato da posture scorrette sul posto di lavoro.
Il massaggio thai favorisce il rilassamento e la riduzione dello stress, contribuendo a migliorare il benessere mentale.
Può aiutare a contrastare l’insonnia e a migliorare la qualità del sonno, portando a un riposo più profondo e rilassante.
Il massaggio thailandese lavora sui canali energetici (Sen) per ripristinare il flusso di energia vitale e favorire un senso di equilibrio psico-fisico.
Aiuta a lenire ansia, depressione e altri disturbi dell’umore, migliorando il benessere generale.
Andiamo a vedere insieme il tuo problema e farò un protocollo su di te andando se necessario a lavorare Alcune parti con la riflessologia